LA CORTE DEIGENITORI si propone ai genitori dei bambini che frequentano i nostri asili.
Si tratta di una proposta di sportello informativo e di orientamento rivolto prevalentemente a genitori, ma aperto a chiunque abbia da porre domande, formulare dubbi e quesiti relativi a questioni quotidiane ma importanti, che coinvolgono bambini e/o adulti. Un piccolo aiuto per affrontare le “semplici complessità”.
L’equipe è composta da professionisti che offrono la propria competenza ed esperienza a titolo gratuito.
PAOLO PIGOZZI, medico diplomato in omeopatia classica presso la Scuola di Omeopatia di Verona, si perfeziona in Nutrizione Clinica e Dietetica e in Fitoterapia presso l’Università di Siena. È membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, della Società Italiana di Fitoterapia e della Liga Medicorum Homeopathica Internazionalis. Cuoco per tre anni in un ristorante vegetariano. Il blog di Paolo Pigozzi.
Autore di diversi libri sull'alimentazione tra cui
Il cibo in gravidanza. Alimentazione naturale per mamma e bambino.
BRUNA DOZZO, psicologa, ha seguito corsi di formazione e supervisione sulle tematiche inerenti lo sviluppo del bambino, in particolare sulle possibili applicazioni terapeutiche nel campo dell’handicap infantile.
Co-fondatrice dell’Associazione AGOR, in cui è attualmente responsabile del Centro di Educazione alla Riabilitazione.
MARIA GRAZIA BEMPENSANTI, medico, psichiatra, psicoterapeuta.
Da anni si interessa di problematiche riguardanti la genitorialità.
Ha seguito il Corso Annuale di Omeopatia e medicina Naturale e il Corso Triennale di Omeopatia tenuti dal CISDO (Centro Italiano di Studi e di Documentazione in Omeopatia).
Master di floriterapia di Bach con la Soc. Italiana di floriterapia a Bologna.