Centro Infanzia Villa Buri

Centro Infanzia Asilo Nido Villa Buri il parco

 

Il centro infanzia di Villa Buri è un servizio educativo autorizzato dalla Regione Veneto, che accoglie bambini/e dai 12 mesi fino ai 6 anni. Si trova all’interno del parco dell’Adige nella zona est di Verona, all’interno del complesso di Villa Buri.

La finalità principale di questo servizio consiste nel poter rappresentare un sostegno alle famiglie nella cura e nella formazione verso la crescita globale del/lla bambino/a . Grande attenzione è rivolta nell’accogliere i/le bambini/e nella propria originalità e autenticità come persone portatrici di diritti e di relazioni stabili, in particolare per quanto riguarda il rispetto e l'integrazione tra le fasi di sviluppo e la maturazione, tra livelli personali e interpersonali.

Gli spazi interni sono assimilabili a quelli familiari, all’idealità dello spazio familiare dove l’accoglienza e la gioia siano a disposizione dei bambini attraverso la continua ricerca di abbellimento degli ambienti e degli oggetti in un clima di personalizzazione dello spazio abitato.

Per quanto riguarda le stanze di riferimento dei/le bambini/e sia in età di nido che di scuola dell’infanzia, riteniamo che l’ appropriazione dello spazio e delle presenze che lo abitano, costituisca di per sé un apprendimento, una possibilità di conquista di ciò che è al di fuori consentendo la possibilità di lasciare un segno della propria presenza.

Il contesto di villa Buri, in particolare, vista la naturale predisposizione alla socialità, si presta quale preziosa occasione per porsi come stimolo culturale di attenzione e rispetto alle necessità dei bambini/e nell'ottica di un miglioramento della qualità di vita loro e delle loro famiglie. Il centro infanzia è immerso nel verde e attorniato da un bosco che offre l’opportunità di belle passeggiate all’aperto in ogni stagione.

 

 

Il centro Infanzia è aperto sui 12 mesi con orario: 7.30-16.30.

 


Centro Infanzia Villa Buri

Via Bernini Buri 99

San Michele Extra VR

Per informazioni:

045 892 23 67

villaburi@lacortedeibambini.com