Centro Infanzia Lungadige

Centro Infanzia Asilo Nido Lungadige Attiraglio bambini nel prato

Il centro infanzia di Lungadige Attiraglio è un servizio educativo, autorizzato dalla Regione Veneto, che accoglie bambini/e dai 12 mesi fino ai 6 anni. Si trova all’interno del parco dell’Adige nella zona ovest di Verona. La finalità principale di questo servizio consiste nel poter rappresentare un sostegno alle famiglie nella cura, nella formazione e nella crescita del/lla bambino/a oltre ad essere luogo di promozione di relazioni creative e significative, di incontro e condivisione in un clima sereno e accogliente. La priorità del nostro lavoro consiste nel sostenere un’idea di bambino/a come protagonista attivo delle proprie esperienze, come persona portatrice di diritti a cui riconoscere quello di essere rispettato nei ritmi individuali di crescita e nelle proprie caratteristiche peculiari di individuo unico e irripetibile.

Le stanze sono state pensate per offrire un ambiente caldo e accogliente come la casa, all’interno del quale potersi incontrare con altri piccoli compagni e vivere la quotidianità familiare svolgendo semplici attività con l’aiuto di adulti competenti e amorevoli. Gli ambienti in cui i piccoli si muovono sono curati, ordinati e arredati con mobili in legno naturale; i giocattoli molto semplici, spesso costruiti con materiali naturali, essenziali e poco definiti perché la fantasia del bambino possa farli vivere come desidera.

L’accesso al giardino è molto agevole e i/le bambini/e trascorrono molto tempo all’aria aperta. L’alimentazione è biologica e vegetariana, i pasti sono preparati e serviti dalla cucina interna in considerazione delle indicazioni alimentari specifiche per le diverse età e con la supervisione di un medico nutrizionista.

 

 

Il centro Infanzia è aperto sui 12 mesi con orario: 7.30-16.30.

 

 


Centro Infanzia Lungadige Attiraglio

Lungadige Attiraglio 48

37124 Verona

Per informazioni:

Tel  045 834 46 43

Fax 045 832 85 14

lungadige@lacortedeibambini.com